martedì 9 aprile 2013

Domenica 5 maggio e se facessimo una gita?

La primavera è arrivata sarebbe ora di un'iniziativa di gruppo con famiglie al seguito che ne pensate?
Io ho due diverse proposte che unirebbero giro in bici ad altre attività.
Chi ha altre proposte dica pure!

1^ Proposta: Museo delle Valli di Campotto

Mattina
Partenza in bici da Consandolo fino al museo delle valli di Campotto.
Gita guidata nella zona protetta all'interno delle valli in bicicletta non accessibile liberamente.



Chi non partecipa attivamente ha comunque la possibilità di raggiungere la struttura in auto e organizzare una visita al museo delle valli o museo della bonifica.

Museo delle Valli

Museo della bonifica 

Pranzo
Da organizzare, potrebbe essere al sacco sui tavoloni all'esterno del museo.

Nel pomeriggio ritorno in bici a Consandolo.

http://www.vallidiargenta.org


2° Proposta: Lago di Ponte - Tredozio (FC)
In poche parole salita al Passo del Tramazzo e discesa per la forestale, sempre un bel giro da far conoscere a chi non l'ha mai visto.
Facile anche per chi è poco allenato e abbastanza breve (circa 20km) ma divertente!

La partenza sarebbe dal Lago di Ponte dove c'è l'area attrezzata per cuocere la carne ma ci sono solo 2 postazioni per cui bisogna andare presto o trovare alternative per il cibo.
Dal Lago di Ponte partono anche sentieri per camminate.




http://www.appenninoromagnolo.it/passi/tramazzo.asp
http://www.comune.tredozio.fc.it/web/tredozio/itinerari

Cerchiamo di organizzarci forza anche i podisti sono logicamente invitati a partecipare!!!

20 commenti:

  1. Coraggio chi ci sarebbe?
    Io, Sarah e Sofia presenti in entrambi i casi!

    RispondiElimina
  2. Io anche.la seconda alternativa mi ispirerebbe di più ma anche la prima è ok!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domenica 5 maggio! E se ce ne andissimo tutti affff....scherzavo.Molto bene chiedo al Capo(NICO) cosa ne pensa poi ti dico.

      Elimina
  3. Ho sentito anche Umberto e anche a lui piace l'idea.
    Entro una decina di giorni inizio a fare un po' i conti di quanti siamo e vediamo di organizzarci!

    RispondiElimina
  4. Ok bella idea, io preferisco la seconda, ma potrei anche fare una terza proposta, la pineta di Marina Romea (giro turistico) e rientro in bici alla sera (Km 60).
    L'importante è fare un uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella anche questa però ci si ferma a mangiare una grigliata di pesce!!! e poi faccio la quarta proposta,la pineta di milano marittima,mojto come se piovesse e suuuuuu le mani.

      Elimina
  5. Allora io appoggio l'ultima dello sgapez!! :-D

    RispondiElimina
  6. E' vero Santi??? Domani provo a sentirlo!
    Sgapez io avrei un piccolo problema...sono allergico a molluschi e crostacei!!!
    Mare o montagna non c'è problema, io personalmente amo più la montagna ma mi adatto a qualunque soluzione.
    Dai lasciamo passare qualche giorno ed entro la fine della prossima settimana vediamo di organizzarci bene.

    P.S.
    Sgapez e la Nico cosa dice???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA NICO è UNA SANTA

      Elimina
    2. A sopportare te di sicuro!!! :-)

      Io sto provando per sabato.
      Ho messo sul piatto la rinuncia dell'allenamento di mercoledì ma rimane che venerdì sera ho una partita.
      Devo lavorarci su!

      Elimina
    3. Ma non hai ancora finito il campionato di pallavolo?

      Elimina
    4. Sai com'è ho le semifinali scudetto...

      Elimina
    5. Anche meno tutti e due!!

      Elimina
  7. Se nn si può attuare il piano sgapez di pesce e mojito anche io preferirei montagna...xò va bene tutto,l'importante è essere in tanti!

    RispondiElimina
  8. E montagna sia allora! E carnaza!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti io sono per la seconda proposta. L'ultima volta che ci sono andato c'erano piu' di due posti griglia ma sicuramente bisogna partire presto per prendere il posto.
    Si potrebbero fare due gruppi quello dei ciclisti e quello dei non ciclisti che prenderebbero il posto con le vettovaglie e il cibo.
    Dai Devid facci sapere per l'organizzazione.
    Sgapez ovviamente porta la Nico che fa dei dolci super !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. punto primo. Chi c...o è Stefano Leoni.
      punto secondo. Che c...o sono le Vettovaglie.Forse quelle che si mettono sulle vettavole?
      punto terzo. Cosa vorresti dire che la Nico dei dolci super

      Elimina
    2. Aspettiamo questa settimana poi tiriamo le somme e ci organizziamo!

      Elimina
    3. Tu tira le somme,che io tiro di bamba ,così poi vedi sul tramazzo!!!!

      Elimina