Quattro i partecipanti al raduno in terra faentina, bella la cornice della partenza con la Torre di Oriolo dei fichi.
Partenza alle 20,30 sempre tra gli ultimi ma non è una novità!
Fino a che le luci del giorno ci aiutano nessun problema anche se c'è chi si stacca subito alle prime salite (vedi il sottoscritto).
Dopo alcuni bei passaggi e circa 10km fatti ecco il tramonto e la consapevolezza che da ora in poi vedere i segnali del tracciato sarebbe stata dura avendo solo Mengozzi una buona luce.
All'arrivo del buio la nostra fortuna è quella di aggregarci ad un gruppo che conosce il percorso e che ci permette di proseguire abbastanza tranquilli anche se le sorprese non mancano.
Esempio quando ci ritroviamo soli io, Chiaro e il Bonnor con le luci da usare in paese alla sera... oppure quando il Bonnor con la sua agilità da gatto evita la caduta saltando il manubrio e trovandosi poi la bici nella schiena.
Ma la scena madre è sicuro il daino che passa davanti alla bici di Mengozzi!
Alla fine tra crampi e rischio di perderci (la prossima volta tenda e sacco a pelo così se va male...) riusciamo ad arrivare alle 23,15! Media degli 8,5km/h in effetti talvolta si è dovuto pure camminare.
Peccato che al ristoro abbiano voglia di andare a casa e sia rimasto poco ma almeno ci rilassiamo un attimo mentre c'è qualcuno che ci chiede se rimaniamo a Faenza per la notte rosa della riviera?!?!?
Arriviamo a Consandolo all'una e prendiamo una birra fresca prima di andare a lavarci cercando di evitare i crampi! Vero Mengozzi?
Direi che l'ultima immagine si commenti da sola..... Cmq gran bel giro e come sempre bravo Devid!
RispondiEliminaAdesso ti aspettiamo con la nuova luce a Castel del Rio!
RispondiEliminachi ci sarebbe domenica a corno alle scale? giro da 25km da paura.
EliminaSarebbe bello ma troppo lontano!
RispondiEliminaDomenica mi piacerebbe ma sono via.venerdì a castel del rio ci sono a costo di partire da qua da solo!! Con una luce da 3600 acceco lo sgapez!! :-)
RispondiElimina